Analizzare, monitorare e gestire la reputazione online è oggi sempre più complesso. Il contesto digitale in cui la reputazione si crea e si sviluppa è in costante cambiamento e le tecniche comunicative variano in base ai molteplici strumenti online.
L’azienda che oggi desidera conoscere e monitorare la propria reputazione online ha la necessità di richiedere un servizio professionale di gestione della reputazione che sia in grado di fotografare la percezione che i clienti hanno della società. Ciò richiede un insieme di competenze in numerosi ambiti, dagli aspetti meramente tecnici a quelli legati alla semantica ed alla linguistica, in modo da riuscire a comprendere e sintetizzare le opinioni dei clienti sul web.
Non possedere una corretta visione d’insieme di tali problematiche equivale a non comprendere appieno le conseguenze derivanti da una immagine negativa dell’azienda e dei prodotti da essa prodotti o distribuiti. I consumatori oggi usano con sempre maggior frequenza gli strumenti digitali per reperire recensioni e testimonianze lasciate da altri consumatori disinteressati.
Il processo reputazionale
I servizi consulenziali proposti da Reputazione Online Plus sono basati su solide piattaforme tecnologiche ed una pluriennale esperienza nel settore da parte dei nostri esperti di Web Intelligence ed Online Reputatione Management.
Il nostro team supporta le aziende in tutte le fasi del processo reputazionale:
- Identificazione della problematica e del grado di impatto nel business aziendale
- Studio ed proposta di soluzioni personalizzate
- Progettazione ed implementazione delle strategie di analisi ed intervento
- Pianificazione dei KPI attesi
- Reporting periodico delle performance prodotte
- Modellazione continua delle azioni e delle strategie di reputation management
Reputazione Online Plus supporta decine di aziende italiane nella gestione della reputazione online. La consulenza del nostro team permetterà alla tua azienda di monitorare, gestire e modellare la reputazione online al fine di acquisire nuovi clienti.